In questa sezione abbiamo voluto presentare alcuni realizzazioni grafiche in modalità fotografica, di ambienti bagno.
Sono tutte estrapolazioni di una parte della documentazione che rilasciamo al cliente per la realizzazione del bagno. Con tale modalità operativa riusciamo ad intercettare sia le esigenze tecniche che estetiche del cliente anticipandone le problematiche e sopratutto fornendo agli artigiani una documentazione completa per poter eseguire i lavori senza intoppi.
Per completezza d'informazione riportiamo anche l'elenco dei prodotti utilizzati ed un prezzo di massima per l'acquisto dei materiali necessari alla realizzazione di un ambiente come rappresentato nelle dimensioni indicate.
Clicca sull'immagine o sul titolo per visualizzare il progetto
Che cosa è che più ci fa identificare un bagno, o più in generale un arredamento come moderno?
Difficile poterlo identificare con un prodotto (il marmo è classico?) o con una caratteristica estetica.
Ci sono però delle linee generali che, anche se con alcune deviazioni, possono ben identificare un arredamento come moderno.
In linea di principio si definisce moderno l'arredamento con linee essenziali, con poco spazio alle decorazioni, rivolto sopratutto alla facilità di manutenzione requisito fondamentale per la vita attuale.
I mobili diventano minimali, con grandi e capienti contenitori e i pavimenti tendono alla continuità su tutti gli ambienti.
Tutto questo come regola generale, ma non assoluta. Così si gioca anche il contrasto. Il mobile antico in un contesto moderno, oppure il pavimento in legno destrutturato come sfondo ad un arredamento minimal.
Ma vediamo meglio degli esempi suddivisi per categorie merceologiche
Un modo nuovo per farsi un'idea
Ceramiche Ragno - Glass - Ideal standard - Arbi - Hansgrohe
Un modo nuovo per farsi un'idea
Porcelanosa - Venis - Systempool - Catalano - Arbi - Paffoni
Piastrelle ? Gres porcellanato ? Sanitari ? Rubinetterie ? Box Docce ? Idromassaggio ? Termoarredi ? e poi gli accessori ed i Mobili ?
Quali le ditte migliori ?
Come abbinarli?
Quanto Costa?
Sono solo alcune delle domande necessarie di risposta per chi si avvicina ad una ristrutturazione. E allora via a comprare riviste, serate su internet, consigli di amici e ancora sopralluoghi ecc, ecc.
Ma adesso c'è UN MODO NUOVO PER FARSI UN'IDEA. In questo blog saranno presentati alcuni dei progetti da noi realizzati con specifiche schede complete di piante quotate, rendering fotografici, elenco dei prodotti utilizzati, collegamenti diretti ai siti dei produttori ed infine, ma non meno importante da un'idea dei costi di acquisto.
Tutto questo verrà archiviato nel nostro sito alla pagina servizi/idee-bagno in modo che nel tempo possa crearsi un ampio archivio di schede progetto liberamente consultabili.